Specificità professionale

Lo studio tecnico peritale Giovanni Sciuto, con un ventennio di esperienza nell’ambito tecnico di riferimento è al vostro servizio!

La ricostruzione di un sinistro stradale è uno studio abbastanza articolato e complesso che non può, pertanto, esaurirsi con la sola modellizzazione dei calcoli cinematici. Per rendersi conto, comprendere e ricostruire un sinistro occorre avere competenze in diverse discipline.

Sono consulente indipendente. Mi occupo di Infortunistica stradale con specificità sulla ricostruzione della meccanica di sinistri stradali.

La professionalità fornita garantisce un’assistenza tecnica ai massimi livelli onde tutelare i vostri diritti.

Si assumono incarichi peritali e di consulenza allo scopo di far emergere la verità fattuale. Ho svolto questa attività per un ventennio come professionista indipendente.

Sono un perito meccanico (1969) con conoscenze tecniche specifiche nel settore automotive.

Per i mandati che mi vengono affidati faccio uso di software scientifici che sono stati sperimentati da luminari del settore.

La particolare attenzione professionale che si ha nel ricostruire gli incidenti tende a fornire il massimo supporto tecnico e scientifico a tutti i Committenti.

Quindi se in un evento con esiti lesivi a danno degli attori dello stesso, interessando la sfera della responsabilità civile e penale, si rende necessario conoscere la realtà del fatto accaduto o quanto meno comprendere le cause che l’hanno prodotto. L’investigazione delle sue evidenze e la ricognizione degli elementi oggettivi e causativi da parte di figure professionali, può ricomporre la meccanica dello stesso sinistro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.